Mini PC

Screenshoot del Sitema Operativo

Prodotto finito Funzionante

Descrizione

Tastiera e Mouse Wireless

Storia


Il Mini PC nasce da un nostro progetto (Media Center Mini) nel Gennaio 2015, dato il successo del Media Center Mini e la stabilità del sistema si è pensato, quindi, di adattare anche un vero e proprio sistema operativo che fosse sia stabile che sicuro.

Giunti alla conclusione che il Sistema Operativo più stabile fosse Linux abbiamo scelto la versione più facile da usare per l'utente finale cioè Xubuntu che ha sempre come base Debian ma è più user-friendly e più veloce degli altri.

Il progetto (Media Center Mini) giunge alla prima realizzazione nell' Ottobre 2014 con la sua prima versione, ancora disponibile, con HardWare RaspBerry Pi B+ da 512MB di Ram ed è un successo perchè ad un prezzo accessibile a tutti ci si poteva dotare di un Media Center che consumasse poco, piccolo e con audio e video in HD.

Il 01 Marzo 2015 esce la versione 2.0 (dettagli quì accanto).
Questa Versione di Mini PC permette di avere, collegato alla propria TV, un vero e proprio PC domestico, permettendo così a chi non necessita di un PC Professionale di avere ad un costo decisamente ridotto (fino al 60% in meno) un dispositivo per leggere ed inviare mail, collegarsi a tutti i social grazie al browser internet Firefox preinstallato, leggere e modificare tutti i documenti Office con LibreOffice, ecc...
Un PC a tutti gli effetti con il vantaggio del prezzo, consumi energetici bassissimi solo 2 Watt e delle dimensioni ridottissime.

Per la quida e le schede tecniche clicca qui.

Dettagli Prodotto


Comprane uno Subito e te lo spediamo gratis!!!